MyCastle.it – il sito dell'ospitalità e degli eventi nelle dimore storiche italianeMyCastle.it – il sito dell'ospitalità e degli eventi nelle dimore storiche italiane

Registrandoti, accetti i Termini di Servizio e la Privacy Policy offerti da MYCastle

Sei già membro?

MyCastle.it – il sito dell'ospitalità e degli eventi nelle dimore storiche italianeMyCastle.it – il sito dell'ospitalità e degli eventi nelle dimore storiche italiane

Non hai un account?

MYCastle Policy

Assocastelli Associazione della Proprietà di Castelli, Palazzi e Ville d’Italia

Le seguenti Condizioni e Termini Generali di Acquisto e Uso – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i servizi di Assocastelli resi disponibili online, in modo diretto o indiretto, tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono.
Accedendo al Sito Web Mycastle.it (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito web”), e/o effettuando una prenotazione, il Cliente Ospite e Utente dichiara di aver letto, compreso e accettato le Condizioni e Termini Generali di Acquisto e Uso di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla Privacy).
Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di acquisto e prenotazione di prodotti e servizi online fornito sulle stesse e attraverso il Sito Web Mycastle.it sono di proprietà, gestiti e offerti da Assocastelli e vengono forniti alle condizioni e nei termini di acquisto e d’uso di seguito descritti.

1) Definizioni
Le parole “Mycastle.it”, “noi” e “nostro/a/i/e” si riferiscono sempre a Assocastelli Associazione della Proprietà di Castelli, Palazzi e Ville, associazione soggetta alle
leggi e alle norme italiane e con sede legale in Piazza Diaz 1 a Milano (Italia).
Per “Piattaforma” si intendono il sito web Mycastle.it, il sito mobile e l’app sotto la proprietà e il controllo di Assocastelli e da essa gestiti, manutenuti e/o ospitati, su cui il Servizio viene reso disponibile.
Per “Servizio” si intende il servizio di prenotazione online (inclusa la gestione del relativo pagamento) di vari prodotti e servizi resi disponibili dai Partner sulla Piattaforma.
Per “Partner” si intende il fornitore di dimore (per esempio alloggi in castelli, masserie, palazzi, tenute e ville), oppure dimore per eventi, ingressi per visite (in dimore, giardini e parchi) e qualsiasi altro prodotto o servizio relativo o affine al tema dell’ospitalità e del turismo, reso disponibile per la prenotazione sulla Piattaforma.
Per “Cliente Ospite e Utente” si intende il soggetto che acquista i prodotti e servizi di Assocastelli e dei suoi Partner attraverso la il Sito Web Mycastle.it.

2) Scopo del servizio
Attraverso il sito web Mycastle.it, Assocastelli e i propri Partner affiliati forniscono una piattaforma online che consente ai Partner di promuovere e pubblicizzare i propri prodotti e servizi e ai visitatori della Piattaforma di effettuare le
prenotazioni e i relativi pagamenti.
Effettuando la prenotazione tramite Mycastle.it, il Cliente Ospite e Utente instaurerà un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con il Partner presso il quale ha effettuato la prenotazione del prodotto o del servizio.
Dal momento della suddetta prenotazione, Assocastelli farà esclusivamente da intermediario tra il Cliente Ospite e Utente e il Partner, trasmettendo ai Partner di pertinenza i dettagli dell’acquisto e prenotazione e inviando al Cliente e Ospite Utente una e-mail di conferma per e a nome del Partner.
Nel prestare i propri Servizi, Assocastelli divulga i dati che sono stati forniti dai Partner.
A tutti i Partner viene pertanto dato accesso a una rete extranet, della quale sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento delle tariffe, della disponibilità e delle altre informazioni visualizzate sulla Piattaforma di
Assocastelli.
Sebbene Assocastelli presta il proprio Servizio con diligenza e attenzione, non è in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle
informazioni, né può essere ritenuta responsabile per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto (temporaneo e/o parziale), alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione della Piattaforma o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito.
Ogni Partner è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (descrittive), incluse le tariffe e la disponibilità visualizzate sul sita web Mycastle.it.
Il Sito Web Mycastle.it di non ha la finalità, e non dovrà essere visto sotto quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessun Partner commercializzato sullo stesso, in termini di qualità, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria tramite stelle o relativamente alle sue sedi e strutture o servizi e prodotti offerti.

3) Limitazione dell’uso dei servizi a scopi personali e non commerciali
I Servizi forniti dal Sito Web Mycastle.it sono disponibili a esclusivo uso
personale e non commerciale.
Di conseguenza, il Cliente Ospite e Utente si impegna, come condizione per l’utilizzo del Sito Web Mycastle.it, a fare un uso esclusivamente personale e non commerciale, sia direttamente sia indirettamente, del Sito Web Mycastle.it, del suo contenuto e delle informazioni che contiene.
Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prenotazioni, biglietti, prodotti o servizi disponibili sul Sito Web e Piattaforma Mycastle.it per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.
Il Cliente Ospite e Utente si impegna nell’effettuare un numero limitato di copie della documentazione relativa all’acquisto e prenotazione di prodotti e servizi attraverso il Sito web Mycastle.it, il Cliente Ospite e Utente accetta di non
modificare, copiare, distribuire, trasmettere, esporre, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, cedere, vendere o rivendere le informazioni, i software, i prodotti o i servizi ottenuti dal sito web Mycastle.it.
Inoltre il Cliente Ospite e Utente si impegna a non effettuare le seguenti operazioni, che abbiano o meno uno scopo commerciale:
i. accedere a, monitorare o copiare qualsiasi contenuto o informazione del sito web Mycastle.it utilizzando robot, spider, scraper o altro strumento automatizzato, o qualsiasi altro processo manuale per qualsiasi scopo senza espressa autorizzazione scritta di Assocastelli;
ii. effettuare prenotazioni false o con scopo fraudolento;
iii. violare qualsiasi restrizione relativa all’esclusione di utilizzo di robot nel sito web Mycastle.it o aggirare o eludere altre misure utilizzate per prevenire o limitare l’accesso al Sito web Mycastle.it;
iv. eseguire operazioni che impongano o possano imporre, a discrezione di Assocastelli, un carico irragionevole o eccessivo sull’infrastruttura di Assocastelli; v. inserire deep-link in qualsiasi parte del sito web Mycastle.it (compreso, in via esemplificativa ma non limitativa, il percorso per l’acquisto e la prenotazione di prodotti e servizi) per nessuno scopo senza espressa autorizzazione scritta di Assocastelli ;
vi. riprodurre o altrimenti incorporare i contenuti del sito web Mycastle.it su un altro sito web senza la preventiva autorizzazione scritta di Assocastelli.

4) Cancellazione dell’account
Qualora l’acquisto o prenotazione del Cliente Ospite e Utente o il suo account
mostrino segni di frode o di attività sospette, Assocastelli potrà cancellare qualsiasi acquisto o prenotazione di prodotti e servizi legata al suo nome, indirizzo e-mail o account e chiudere il/i relativo/i account Assocastelli .
Qualora il Cliente Ospite e Utente abbia tenuto una condotta fraudolenta nell’utilizzo del sito web Mycastle.it, Assocastelli potrà esperire contro il Cliente Ospite e Utente le azioni legali del caso e il Cliente Ospite e Utente, conseguentemente, potrà essere tenuto al risarcimento dei danni arrecati ad Assocastelli e al rimborso delle spese legali e processuali.
Per contestare la cancellazione di una prenotazione o il blocco o la chiusura di un account, si prega di contattare il servizio clienti segreteria@assocastelli.it.

5 ) Proprietà
Il contenuto e le informazioni del sito web Mycastle.it (compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, prezzi e disponibilità dei prodotti e dei servizi), così come l’infrastruttura impiegata per fornire tali contenuti e informazioni, è di
proprietà di Assocastelli o dei suoi Partner Fornitori e provider.

6) Tariffe, prezzi barrati e Miglior Prezzo Garantito
Le tariffe indicate sul sito web Mycastle.it sono altamente competitive.
Tutte le tariffe si intendono per alloggio, per evento o per ingresso e sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse, se non diversamente indicato sul sito web Mycastle.it o sulla e-mail di conferma.
Il Partner potrebbe decidere di addebitare tasse e penali (inclusa la tassa turistica/di soggiorno) in caso di mancata presentazione o cancellazione.
La struttura può addebitare eventuali costi previsti per la mancata presentazione o in caso di cancellazione a pagamento.
Talvolta sul sito web Mycastle.it il Cliente Ospite e Utente potrà trovare tariffe più
economiche per un determinato soggiorno, servizio o prodotto.
Tuttavia le suddette tariffe, proposte dai Partner, potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali, per esempio in materia di cancellazione o di rimborso.
Prima di effettuare la prenotazione, il Cliente Ospite e Utente deve verificare con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto, il servizio o la prenotazione.
Il prezzo barrato è calcolato in base al terzo prezzo più alto applicati sui prodotti e servizi attualmente dalla struttura a camere con le stesse condizioni di prenotazione, in un periodo di 30 giorni intorno alla data di check-in che hai scelto (15 giorni prima e 15 giorni dopo).
Al fine di garantire un confronto equo, Assocastelli si assicura che siano valide sempre le stesse condizioni di prenotazione (pasti, politica di cancellazione e tipologia di camera).
In questo modo il Cliente Ospite e Utente ottiene il medesimo prodotto e servizio a un prezzo più basso.

7) Miglior Tariffa Garantita
Per il soggiorno del Cliente Ospite Utente, Assocastelli desidera offrire la tariffa
più bassa possibile.
Se, una volta acquistato e prenotato con Assocastelli, il Cliente Ospite e Utente dovesse trovare su Internet il prodotto e il servizio dallo stesso scelto alle medesime condizioni di prenotazione e a una tariffa più bassa, Assocastelli appianerà la differenza tra la propria tariffa e quella più bassa, secondo le condizioni della Migliore Tariffa Garantita.

8) Convertitore di valuta
Il convertitore di valuta è a esclusivo scopo informativo e non dovrà essere considerato come un indicatore accurato e operativo in tempo reale; i tassi possono
variare.

9) Errori evidenti
Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa.

10) Offerte speciali
Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali.

11) Privacy policy e cookie
Assocastelli rispetta e tutela la privacy degli ospiti e degli utenti.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare e visionare le attuali nostre norme sulla privacy e sui cookie.

12) Servizio gratuito
Il servizio di Assocastelli è gratuito poiché, a differenza di molti altri siti, non viene addebitato alcun costo per i prodotti e i servizi offerti, né applicherà costi
aggiuntivi (inerenti alla prenotazione) alla tariffa.
I Partner pagano una commissione, ovvero una piccola percentuale sul prezzo del prodotto (ad esempio, sulla tariffa dei prodotti e dei servizi) a Assocastelli al momento che il Cliente Ospite e Utente effettua la prenotazione.

13) Carta di credito o bonifico bancario
Il sito web Mycastle.it prevede e rende disponibile la possibilità di effettuare acquisti e prenotazioni da pagare totalmente durante il processo di acquisto e
prenotazione, tramite una modalità di pagamento online sicura (nella misura in cui tale funzione sia offerta e supportata dalla banca del Cliente Ospite e Utente).
Per alcuni prodotti e servizi, Assocastelli gestisce (attraverso terze parti) il pagamento del determinato prodotto o servizio (cioè il servizio di gestione del pagamento) per e per conto del Partner (Assocastelli non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore ufficiale).
Il pagamento viene addebitato in modo sicuro sulla carta di credito/debito o sul conto bancario del Cliente Ospite e Utente, e accreditato sul conto bancario del Partner, tramite la gestione di una parte terza.
Qualsiasi pagamento gestito da Assocastelli per e per conto del Partner, e in seguito trasferito al Partner, costituirà in qualsiasi caso un pagamento da parte Cliente Ospite e Utente del costo di acquisto e prenotazione relativo a un determinato prodotto o servizio, con valore di pagamento definitivo del prezzo dovuto e non potrà essere da reclamato dal Cliente Ospite e Utente in alcun modo.
In caso di utilizzo della carta di credito, questa sarebbe addebitata (talvolta senza possibilità di rimborso) all’atto dell’acquisto e prenotazione.
Prima di effettuare la prenotazione, il Cliente Ospite e Utente dovrà verificare con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che ha scelto.
Assocastelli non è da considerarsi responsabile per qualsiasi addebito (autorizzato o (presunto) non autorizzato o errato) da parte del Partner e il Cliente Ospite e Utente non potrà chiedere la restituzione dell’importo correttamente addebitato sulla sua carta di credito dal Partner (inclusi: tariffe pre-pagate, mancata presentazione o cancellazioni con penale).
In caso di frode o di uso non autorizzato della carta di credito del Cliente Ospite e Utente da parti terzi, la maggior parte delle banche e delle società fornitrici delle carte di credito si fanno carico del rischio e coprono tutti gli addebiti risultanti da tali frodi o usi non autorizzati.

14) Cancellazione, mancata presentazione e informazioni “Da sapere”
Effettuando una prenotazione presso un Partner, il Cliente Ospite e Utente accetta e approva le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione di quel Partner e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva del Partner applicabile alla tua prenotazione o durante il tuo soggiorno (inclusa la sezione “Da sapere” del Partner, presente sulla nostra Piattaforma e le relative regole della struttura del Partner), inclusi i servizi e/o i prodotti offerti dalla struttura (le norme e le condizioni di una struttura si ottengono direttamente dalla struttura stessa di pertinenza).
Le norme generali di cancellazione e di mancata presentazione di ciascun Partner sono menzionate sulla Piattaforma nelle pagine informative riguardanti il Partner, durante la procedura di prenotazione e sull’e-mail di conferma o biglietto.
Per alcune tariffe o offerte speciali non sono consentite cancellazioni né modifiche. In caso di mancata presentazione o di cancellazione, il Partner può comunque addebitare la tassa di soggiorno (se applicabile).
Le condizioni di cancellazione possono cambiare a seconda della tipologia di prodotto e servizio.
Il Cliente Ospite e Utente deve leggere con attenzione la sezione “Da sapere” (che troverà sotto le varie tipologie di prodotti e servizi e alla pagina dedicata al Partner sul sito web Mycastle.it) e le informazioni importanti nella sua conferma di acquisto e prenotazione, dato che particolari condizioni aggiuntive potrebbero essere applicate dal Partner (ad esempio, relative a requisiti di età, deposito cauzionale, supplementi extra o condizioni relative alla cancellazione, letti supplementari, tariffe senza colazione gratuita inclusa, animali e carte di credito accettate).
Un pagamento in ritardo, dati errati di conto bancario o carta di credito/debito, dati di carta di credito/debito non validi o fondi insufficienti mettono a rischio l’acquisto e prenotazione e potranno comportare il rifiuto di un rimborso di
qualsiasi pagamento anticipato (non rimborsabile) a meno che il Partner non accetti di effettuare il rimborso o permetta altre soluzioni previste dalle sue condizioni di pagamento anticipato e cancellazione.
Se il Cliente Ospite e Utente desidera controllare, modificare o cancellare la sua prenotazione, può accedere alla sua e-mail di conferma e seguire le istruzioni in essa contenute.
Il Partner potrebbe addebitare una penale di cancellazione in conformità con quanto previsto dalle norme di cancellazione, di pagamento anticipato e di mancata presentazione della struttura stessa, e il Cliente Ospite e Utente potrebbe non aver diritto al risarcimento di eventuali somme già pagate (in anticipo).
Prima di effettuare la prenotazione, Assocastelli raccomanda al Cliente Ospite e Utente di leggere con attenzione le Condizioni e Termini Generali di Acquisto e Uso relative alla cancellazione, al pagamento anticipato e alla mancata presentazione previste dal Partner.
Per alcune tariffe o offerte speciali non sono consentite cancellazioni né modifiche. In caso di mancata presentazione o di cancellazione, il Partner può comunque addebitare la tassa di soggiorno (se applicabile).
Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che hai scelto.

15) Corrispondenza e comunicazioni ulteriori
Effettuando una prenotazione il Cliente Ospite e Utente acconsente a ricevere un’e- mail poco prima della data di arrivo, contenente informazioni sul sua acquisto e prenotazione e vari suggerimenti e offerte (anche da terze parti, qualora il Cliente Ospite e Utente abbia fornito il consenso) relativi al suo acquisto e prenotazione, e un’e-mail successiva all’utilizzo del prodotto e servizio, con l’invito ad esprimere il
suo giudizio sul Partner.
Il Cliente Ospite e Utente dovrà leggere le norme di Assocastelli sulla privacy e sui cookie per avere maggiori informazioni su altre modalità con le quali Assocastelli
potrebbe contattarlo.
Assocastelli non è responsabile nei confronti delle comunicazioni con il Partner che avvengono su o tramite il sito web Mycastle.it.
Non è possibile avanzare diritti legati a richieste o comunicazioni dirette al Partner, o legati a qualsiasi forma di notifica di ricezione di richieste o comunicazioni. Assocastelli non può garantire che ogni richiesta o comunicazione sarà ricevuta, letta, presa in carico, eseguita o accettata dal Partner in maniera precisa e puntuale. Al fine di completare e portare a termine l’acquisto e la prenotazione con successo è necessario fornire un indirizzo e-mail valido.
Assocastelli non è responsabile in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono (cellulare) o numeri di carta di credito inesistenti o errati, né ha l’obbligo di verificarne l’esistenza o la correttezza.
Eventuali reclami o richieste di risarcimento nei confronti di Assocastelli o relativi al servizio dovranno essere presentati il prima possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dopo la data in cui si completerebbe l’uso del prodotto o del servizio (per esempio la data di check-out di un soggiorno).
I reclami e le richieste che pervenissero dopo il detto periodo di 30 giorni potranno essere respinti, e il richiedente dovrà rinunciare a ogni suo diritto al risarcimento di danni.
A causa dei continui aggiornamenti delle tariffe e della disponibilità, Assocastelli consiglia vivamente di effettuare degli screenshot durante il processo di prenotazione, da poter utilizzare come documentazione a supporto, se necessario.

16) Ranking, Programma Strutture Preferite, stelle e giudizi degli ospiti L’impostazione di default del ranking dei Partner sul sito web Mycastle.it è
“Consigliato”.
Assocastelli però anche altri tipi di ranking.
Il Ranking di Default viene creato tramite un sistema di ranking automatico (algoritmo) e si basa su criteri multipli, compresi non solo la popolarità di un
Partner tra i nostri utenti, ma anche dati relativi all’assistenza clienti e alle prenotazioni (numero di prenotazioni, cancellazioni, tasso di conversion, ecc.).
In alcune città e regioni, Assocastelli offre un particolare programma di partnership che permette ai Partner che soddisfano in modo continuativo i termini del Programma Strutture Preferite di comparire più in alto degli altri nella classifica standard dei risultati di ricerca per città/regione, ordinata per “Consigliati”.
Le Strutture Preferite sono contrassegnate dal simbolo con il pollice in su e, in cambio di un miglior posizionamento, pagano una commissione più elevata.
Solo i Partner che soddisfano in modo continuativo determinati requisiti possono far parte dell’elenco Strutture Preferite.
Le stelle assegnate alle strutture extra-alberghiere (per esempio i bed & breakfast) non corrispondono al sistema ufficiale di classificazione applicato agli hotel.
Il giudizio del Cliente Ospite e Utente completato potrebbe essere caricato sulla pagina del Partner presente sul sito Mycastle.it allo scopo di fornire ai (futuri) clienti ospiti e utenti il suo punto di vista circa il (livello di) servizio e la qualità del Partner e (interamente o parzialmente) utilizzato e posto da Assocastelli, a sua unica discrezione (per es. per motivi legati al marketing, a scopi promozionali o per migliorare il servizio), sul sito web Mycastle.it o sulle piattaforme dei social network, sulle newsletter, in caso di promozioni speciali, sulle applicazioni o sugli altri canali di proprietà di e ospitati, utilizzati o controllati da Assocastelli. Assocastelli si riserva il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere giudizi a propria unica discrezione.

17) Modulo per il giudizio del Cliente
Il modulo per il giudizio del Cliente Ospite e Utente dovrà essere considerato un sondaggio e non includerà nessun (ulteriore) offerta, invito o incentivo
(commerciale) di qualsivoglia natura.

18) Clausola di esonero da responsabilità
Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti Condizioni e Termini Generali di Acquisto e Uso e per quanto consentito dalla legge, Assocastelli sarà ritenuta responsabile solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, dovuti a una mancata osservanza dei suoi obblighi nel rispetto dei servizi che avrebbe dovuto assolvere.
Il risarcimento potrà arrivare fino all’ammontare complessivo del costo dell’acquisto e della prenotazione, come stabilito nella e-mail di conferma (o per una circostanza singola o per una serie di circostanze collegate).
Comunque, e per quanto consentito dalla legge, né Assocastelli né nessuno dei propri operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, partner affiliati (di distribuzione), titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito web Mycastle.it e dei suoi contenuti, potranno essere ritenuti responsabili per (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, perdite di produzione, di profitto, di reddito o di contratto, lesioni o danni al buon nome e alla reputazione, perdita del diritto, (ii) l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) del Partner (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione), messe a disposizione sul sito web Mycastle.it, (iii) i servizi prestati o i prodotti offerti dal Partner o da altri partner commerciali, (iv) i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro in seguito all’incapacità di utilizzo o al ritardo del sito Mycastle.it, ma conseguenti o collegati all’uso, o (v) lesioni fisiche, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o
totalmente) al Partner o a uno degli altri partner commerciali (o ai loro impiegati, direttori, dirigenti, agenti, rappresentanti o compagnie affiliate), i cui prodotti o servizi sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati
sul sito web Mycastle.it o attraverso di essa, comprese le cancellazioni (parziali), l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal controllo di Assocastelli.
Il Cliente Ospite e Utente accetta e dichiara di essere a conoscenza che è sempre responsabilità del Partner riscuotere, trattenere, inviare e pagare alle autorità competenti le tasse applicabili, calcolate in base al prezzo totale della camera o della prenotazione.
Assocastelli non può essere ritenuta responsabile (né può essere chiamata a rispondere) per la riscossione, la trattenuta, l’invio o il pagamento alle autorità competenti delle tasse applicabili al costo della camera o della prenotazione. Assocastelli non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore ufficiale di qualsiasi prodotto o servizio reso disponibile sulla Piattaforma.

19) Immagini
Caricando foto e immagini sul sito web Mycastle.it (per esempio, in allegato a una recensione) il Cliente Ospite e Utente certifica, dichiara e garantisce di possedere i diritti d’autore sulle foto e sulle immagini, e accetta che Assocastelli possa utilizzare le foto e le immagini sul suo sito (anche mobile) e sulle app, in materiale promozionale e pubblicazioni sia online che offline, nelle modalità che Assocastelli
ritenga opportune.
Il Cliente Ospite e Utente concede a Assocastelli, in maniera non esclusiva, globale, irrevocabile, incondizionata e perpetua, il diritto e la licenza di utilizzare, riprodurre, mostrare, far riprodurre, distribuire, concedere in sub-licenza, comunicare e rendere disponibili le foto e le immagini nelle modalità che Assocastelli ritenga opportune.
La persona che carica le foto e le immagini si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione avanzata da terze parti (inclusi, ma non
esclusivamente, i Partner) in seguito alla pubblicazione e all’utilizzo delle foto e delle immagini da parte di Assocastelli.
Assocastelli non possiede né appoggia le foto e le immagini caricate.
La veridicità, la validità e il diritto di utilizzare tutte le foto e le immagini sono garantiti dalla persona che carica le foto e le immagini, e non sono responsabilità di Assocastelli.
Assocastelli rifiuta qualunque responsabilità derivante dalle foto e dalle immagini pubblicate.
La persona che carica le foto e le immagini garantisce che queste non contengano virus, trojan o file infetti, né materiale pornografico, illegale, osceno, offensivo, di cattivo gusto o inappropriato, e che le foto e le immagini non infrangano nessun diritto di proprietà intellettuale, d’autore o di privacy di terze parti.
Le foto e le immagini che non rispondono ai criteri sopra elencati non saranno utilizzate e/o potranno essere rimosse/cancellate da Assocastelli in qualunque momento e senza preavviso.

20) Commenti, fotografie, recensioni e altri contenuti
Assocastelli è lieta di ricevere i commenti, le recensioni e i contributi dei Clienti
Ospiti e Utenti.
Il Cliente Ospite e Utente è consapevole del fatto che, quando trasmette, carica, invia via email o altrimenti mette a disposizione sul sito web Mycastle.it contenuti, ivi comprese recensioni di prodotti o servizi o altre recensioni, domande, commenti, suggerimenti, idee o simili inclusi nei contenuti (collettivamente, “Contenuti”), concede ad Assocastelli, per l’intera durata di protezione dei contenuti medesimi, il diritto non esclusivo, trasferibile e irrevocabile, senza alcun
corrispettivo in denaro, di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire, creare opere derivate e pubblicare i contenuti in tutto il mondo attraverso qualsiasi mezzo o tecnologia conosciuta o ancora da svilupparsi.
Il Cliente Ospite e Utente accetta che Assocastelli potrà, a propria discrezione, scegliere di fornire informazioni sui Suoi commenti o sulle Sue recensioni (per esempio, indicando il suo nome o la sua città di nascita in una recensione da Lei inviata), e che tali contenuti potranno essere condivisi con i Partner Fornitori di Assocastelli.
Il Cliente Ospite e Utente accetta inoltre che Assocastelli possa esperire azioni legali contro qualsiasi persona fisica o giuridica che violi i diritti dell’utente o di Assocastelli relativi ai contenuti.
Il Cliente Ospite e Utente assicura che i contenuti non hanno carattere confidenzialei o riservato.
Per quanto possibile il Cliente Ospite e Utente rinuncia espressamente ad ogni diritto morale (ivi inclusi i diritti di paternità e di integrità) che possono esistere in capo ai suoi contenuti ed accetta di non avere obiezioni circa la pubblicazione, l’uso, la modifica, la cancellazione o lo sfruttamento dei Suoi Contenuti da parte di Assocastelli o da parte di qualunque dei partner di Assocastelli.
Assocastelli non assume alcuna responsabilità in relazione ai Contenuti trasmessi dal Cliente Ospite e Utente.
Inoltre, il Cliente Ospite e Utente è consapevole che Assocastelli non ha alcun obbligo di pubblicare i contenuti e potrà a sua discrezione scegliere se e quali contenuti pubblicare sul sito web Mycastle.it.
Se il Cliente Ospite e Utente non accetta le presenti condizioni, è pregato/a di non inviare contenuti ad Assocastelli.
Di volta in volta Assocastelli potrà incentivare i Clienti Ospiti e Utenti a scrivere recensioni sui prodotti e servizi (ad esempio, attraverso buoni sconto, il diritto di partecipare a manifestazioni a premio, etc.).
Poiché Assocastelli intende assicurare che le recensioni dei Clienti Ospiti e Utenti siano imparziali e genuine, tali incentivi saranno offerti agli utenti
indipendentemente dal carattere positivo o negativo della recensione.
Il Cliente Ospite e Utente è pienamente responsabile rispetto ai Contenuti forniti a Assocastelli (ivi comprese, a titolo esemplificativo, le recensioni pubblicate sul Sito Web Mycastle.it).
Il Cliente Ospite e Utente accetta di non trasmettere, caricare o altrimenti mettere a disposizione sul Sito Web Mycastle.it materiali o contenuti che: (i) siano illeciti, osceni, dannosi, minacciosi, diffamatori, lesivi dell’altrui privacy; (ii) che abbiano scopi commerciali (ivi incluso, ma non limitato a, materiale pubblicitario o con finalità di vendita diretta di beni o servizi); (iii) che violino i brevetti, marchi, segreti aziendali, diritto d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi.
Il Cliente Ospite e Utente è consapevole che risponderà dei danni derivanti a Assocastelli o a terzi per la violazione di quanto precede e per qualsiasi altro danno derivante dall’invio di contenuti sul Sito Web Mycastle.it.
Il Cliente Ospite e Utente è, inoltre, consapevole che Assocastelli potrà utilizzare, pubblicare, rimuovere qualsiasi contenuto fornito dal Cliente Ospite e Utente senza previa notifica e che, qualora lo stesso abbia recensito più volte i prodotti o i servizi offerti, sarà utilizzabile solo l’ultima recensione.
Le fotografie inviate sono soggette alle seguenti Linee guida sull’invio di fotografie. Tutte le fotografie inviate devono essere:
• Inerenti—Tutte le fotografie devono riguardare il prodotto o il servizio.
• Adatte alla Comunità e family friendly— o Non è consentito inviare fotografie o materiali che siano illegali, contrari al buon costume, pornografici, volgari, osceni o offensivi.
o Non è consentito inviare fotografie o materiali che invadano la riservatezza o violino i diritti fondamentali di qualsiasi persona o soggetto giuridico. o Non è consentito inviare fotografie o informazioni che riguardino minori o terzi
senza il loro consenso (o il consenso dei rispettivi genitori nel caso di individui sotto i 18 anni d’età).
o I minori di 18 anni d’età non possono inviare fotografie o altri materiali.
• Originali—Il Cliente Ospite e Utente può inviare solo Sue fotografie.
Non è consentito l’invio di fotografie da altre fonti (personali o commerciali).
Non è consentito inviare fotografie che violano il diritto d’autore, il marchio o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi.
•Non-commerciali—Non è consentito inviare fotografie che includano loghi, marchi, materiali promozionali, o altri contenuti destinati a scopi commerciali.
• File non dannosi—Non è consentito inviare fotografie che contengono virus o altri codici pericolosi che comportino o possano comportare danni ai computer o ai sistemi di Assocastelli e/o a coloro che li utilizzano.

21) Google Traduttore
Attraverso il sito web Mycastle.it è disponibile lo strumento Google® Traduttore, che consente di tradurre contenuti quali le recensioni sui prodotti e servizi pubblicate sul Sito Web Mycastle.it.
Lo strumento Google® Traduttore utilizza un processo di traduzione automatico e, pertanto, le traduzioni potrebbero risultare non accurate.
L’uso di Google® Traduttore è a rischio dell’utente.
Assocastelli non garantisce l’accuratezza o la completezza delle traduzioni effettuate con Google® Traduttore.

22) Copyright, diritti di proprietà intellettuale e marchi commerciale
Per l’invio o il pagamento alle autorità competenti delle tasse applicabili al costo della camera, Assocastelli precisa che non agisce né opera in nessun caso in qualità
di venditore ufficiale di qualsiasi prodotto o servizio reso disponibile sulla Piattaforma.
Assocastelli detiene in via esclusiva tutti i diritti, titoli e interessi in materia di e nei confronti di tutti i diritti di proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale (inclusa l’infrastruttura) del sito web Mycastle.it tramite il quale il servizio viene reso disponibile (inclusi i giudizi dei Clienti Ospiti e Utenti e i contenuti tradotti).
Ogni contenuto del sito web Mycastle.it è coperto da diritto d’autore.
Assocastelli e Mycastle.it sono tutti marchi commerciali o marchi registrati di Assocastelli.
Nessuno è autorizzato a copiare, ricavare, riportare tramite link, pubblicare, promuovere, integrare, utilizzare, combinare, né in nessun altro modo utilizzare i contenuti (traduzioni e giudizi degli ospiti inclusi) o i marchi Assocastelli e Mycastle.it in assenza di una espressa approvazione scritta di Assocastelli.
Nel caso in cui un soggetto utilizzi o combini (in parte o totalmente) i contenuti di Assocastelli (inclusi i giudizi dei Clienti Ospiti e Utenti e le traduzioni) o in altro modo prenda possesso di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale del sito web Mycastle.it o di qualsiasi contenuto (o traduzione), esso dovrà attribuire, trasferire e cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale a Assocastelli.
Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra menzionati costituiscono una materiale violazione dei diritti di proprietà intellettuale di Assocastelli (inclusi i diritti di copyright e di tutela delle banche dati).
Qualora il Cliente Ospite e Utente fosse a conoscenza di una violazione dei marchi Assocastelli, Assocastelli lo invita a contattare l’indirizzo segreteria@assocastelli.it. Assocastelli non è responsabile del contenuto di siti web gestiti da soggetti terzi diversi da Assocastelli.
Altri prodotti e marchi di prodotti citati nel sito web Mycastle.it possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.
Le immagini della piattaforma e del sito web sono fornite al solo scopo di essere visualizzate e non possono essere salvate o scaricate in nessun formato.

23) Uso di Mycastle.it
L’uso di Mycastle.it viene concesso esclusivamente allo scopo di assistere il Cliente Ospite e Utente nello stabilire la disponibilità di prodotti e servizi del settore turismo, vacanze e viaggi ed effettuare prenotazioni legittime o altre transazioni d’affari con i partner fornitori, e per nessun altro scopo.
Il Cliente Ospite e Utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di avere diritto a stipulare il presente Contratto e a utilizzare la Piattaforma e il Sito Web secondo quanto stabilito dalle presenti Condizioni e Termini Generali di Acquisto e Uso.
Il Cliente Ospite e Utente accetta di essere responsabile sotto il profilo finanziario di ogni uso che farà di questo del sito web Mycastle.it (così come dell’uso del suo account da parte di terzi, compresi, ma non limitatamente a, i minori di 18 anni che vivono con Lei), dichiarando di fornire sul sito web Mycastle.it informazioni veritiere, attuali, precise e complete.
Il Cliente Ospite e Utente accetta di sorvegliare qualsiasi utilizzo da parte di minori del Sito Web Mycastle.it che venga effettuato sotto Suo nome o tramite il Suo account.
Il Cliente Ospite e Utente dichiara inoltre che tutte le informazioni fornite dallo stesso o dai membri della sua famiglia nell’utilizzare il Sito Web Mycastle.it sono corrette e veritiere.
Senza limitazioni, qualsiasi prenotazione speculativa, falsa o fraudolenta o qualsiasi prenotazione in assenza di reale richiesta è proibita.
Il Cliente Ospite e Utente dichiara che il sistema di prenotazione di servizi di viaggio del Sito Web Mycastle.it sarà utilizzato esclusivamente allo scopo di effettuare prenotazioni o acquisti leciti per lo stesso o per persone per conto delle
quali lo stesso è legalmente autorizzato ad agire.
Il Cliente Ospite e Utente dichiara che è a conoscenza del fatto che potrà essere negato in qualunque momento l’accesso al sistema di prenotazione di servizi di
viaggio del Sito Web Mycastle.it a causa di un suo uso eccessivo o improprio di tale sistema, ivi inclusa la violazione delle presenti Condizioni e Termini Generali di Acquisto e Uso.
La prenotazione e l’acquisto di prodotti e servizi effettuati dal Cliente Ospite e Utente tramite il Sito Web Mycastle.it sarà regolata anche da condizioni e termini generali separati e distinti dalle presenti Condizioni e Termini Generali di Acquisto e Uso.
Il Cliente Ospite e Utente dichiara di osservare tutte le Condizioni e Termini Generali di Acquisto e Uso imposte da qualsiasi fornitore con cui Lei sceglierà di operare, compresi, a titolo esemplificativo, il pagamento degli importi dovuti alla scadenza e il rispetto di tutte le regole e le restrizioni concernenti la disponibilità e l’uso di tariffe, prodotti o servizi.
In alcuni casi prodotti, servizi e tariffe da selezionati dal Cliente Ospite e Utente possono essere soggetti a regole e restrizioni particolari.
Il Cliente Ospite e Utente dichiara di essere a conoscenza del fatto che qualsiasi violazione delle Condizioni e Termini Generali di Acquisto e d’Uso previste dai fornitori può comportare la cancellazione della(e) Sua(e) prenotazione(i) o del(i) Suo(i) acquisto(i), la perdita del diritto di accesso a voli, hotel o autovetture, la perdita delle somme versate per tale(i) prenotazione(i) o acquisto(i).
Inoltre, a seguito di tale violazione Assocastelli potrà addebitare al Cliente Ospite e Utente i costi che avrà sostenuto per effetto della violazione.
Il Cliente Ospite e Utente sarà responsabile in toto di ogni onere, compenso, tributo, tassa e accertamento derivante dall’uso del Sito Web Mycastle.it.
Il Cliente Ospite e Utente garantisce che provvederà ad informare le persone per conto delle quali abbia effettuato prenotazioni in merito alle Condizioni e Termini Generali di Acquisto e d’Uso applicabili alla prenotazione e all’acquisto di
prodotti e servizi tramite il Sito Web Mycastle.it, ivi comprese le Condizioni e Termini Generali di Acquisto e d’Uso imposte dai relativi fornitori.

24) Controversie
Le presenti Condizioni e Termini Generali di Acquisto e d’Uso, nonché la fornitura dei servizi di Assocastelli, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai servizi di Assocastelli sarà rimessa esclusivamente al Tribunale di Milano.

25) Validità delle clausole
Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni e Termini Generali di Acquisto e d’Uso non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, il Cliente Ospite e Utente continuerà ad attenersi a tutte le altre
clausole quivi stabilite.
In tal caso Assocastelli provvederà a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi delle presenti Condizioni e Termini Generali di Acquisto e d’Uso.

26) Informazioni su Assocastelli e sulle compagnie di supporto
Il servizio online di prenotazione è fornito da Assocastelli Associazione della Proprietà di Castelli, Palazzi e Ville d’Italia, associazione soggetta alle leggi italiane e con sede legale in Piazza Diaz 1 a Milano.

27) Compagnie di supporto
Assocastelli è supportata a livello nazionale ed internazionale da vari gruppi di compagnie affiliate (le “compagnie di supporto”), che svolgono una funzione di supporto interno a beneficio di Assocastelli.
Alcune compagnie designate prestano servizi limitati di assistenza clienti (solo via telefonica).
Le compagnie di supporto non possiedono alcuna Piattaforma (e in nessun modo controllano, gestiscono, curano la manutenzione né ospitano la Piattaforma).
Tali compagnie di supporto non sono autorizzate e non hanno il potere legale di fornire il servizio, di rappresentare Assocastelli o di stipulare alcun contratto in vece di, per o a nome di Assocastelli.
In nessun caso viene creato un rapporto (legale o contrattuale) con le compagnie di supporto.
Le compagnie di supporto non operano, né sono autorizzate ad operare in qualità di rappresentanti ufficiali o fornitori di servizi di Assocastelli.
Assocastelli non riconosce né considera il domicilio in nessuno luogo, posizione o ufficio nel mondo (inclusi gli uffici delle proprie compagnie di supporto) diverso dalla propria sede di Milano.

0
Connecting
Please wait...
Chat Live - Offline

Spiacenti nessun operatore online disponibile! Puoi comunque scriverci un email compilando il form sottostante!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Accedi adesso

Hai bisogno d'aiuto? Risparmia tempo e scrivici direttamente in chat!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Chat Live - Online
Feedback

Il nostro operatore ha soddisfatto le tue richieste? Inviaci il tuo feedback a info@glassonion.it

Siamo riusciti a risolvere i tuoi dubbi?
简体中文 简体中文 English English Italiano Italiano Русский Русский
Iscriviti alla Newsletter di MyCastle.it Rimani aggiornato sulla tua prossima vacanza da sogno!
Le tue informazioni non saranno condivise con MyCastle.it nei termini di Privacy stabiliti.